Richiedi informazioni:

RICEVIMENTO MERCI

La funzione elabora i documenti di carico già registrati nel gestionale e propone l’elenco degli
articoli da confermare in ricezione merci

OPERATIVITÀ

Accedendo alla funzione vengono elencati i documenti di carico ancora da verificare, ordinati per data oppure per fornitore.
Il documento di carico può essere richiamato con l’apposito barcode oppure selezionandolo dalla lista proposta, confermando l’apertura del documento, quest’ultimo verrà bloccato sul gestionale.
Viene proposta la maschera per la lettura dei barcode articoli e una volta eseguita viene aperta la videata con le informazioni articolo presenti nel documento.  Nel caso di articolo gestito a lotti è possibile imputare il codice lotto / matricola corrispondente, che verrà poi memorizzato sul gestionale per la successiva rintracciabilità del prodotto.

L’operatore può modificare la quantità manualmente oppure effettuare una nuova lettura del medesimo codice in modo da incrementare la quantità in automatico. E’ prevista la possibilità di inserire nuove righe non presenti nel documento ed inserire quantità differenti rispetto al documento originale. Dalla sezione AREA RIGHE MOVIMENTI è possibile verificare la situazione delle letture ed eventualmente intervenire manualmente per modifiche aggiuntive, compresa la possibilità di confermare una riga parzialmente evasa. Una volta terminate le letture è possibile inviarle al gestionale dall’apposita funzione.
Torna su